gas refrigeranti

Leonelli srl tratta diversi marchi per la distribuzione dei gas.
Per i gas refrigeranti è rivenditore e distributore autorizzato SIAD spa .

 

Viste le restrizioni dettate dai nuovi protocolli, il mercato ha cominciato a muoversi seguendo sostanzialmente due strade diverse: la ricerca di un refrigerante sintetico con il minor impatto ambientale possibile e la "riscoperta" dei refrigeranti naturali.
I gas che tratta Leonelli srl sono gas refrigeranti HFC e ISCEON; entrambi questi gas non sono dannosi per l'ambiente e possono essere sostituiti in maniera semplice ed economica ai vecchi refrigeranti HCFC, non più utilizzabili dal 2010, negli impianti esistenti e ne miglioranola capacità frigorifera, con un notevole risparmio.

 

GAS REFRIGERANTI HFC

I gas refrigeranti hfc sono impiegati per la refrigerazione e il condizionamento e utilizzabili sia sui nuovi impianti sia per i retrofit definitivi degli impianti esistenti funzionanti con R-22. I gas HFC richiedoo lubrificanti non minerali come i POE (esteri di polioli).

 

GAS REFRIGERANTI ISCEON

Le miscele ISCEON consentono la conversione degli impianti di refrigerazione e condizionamento funzionanti con HCFC senza sostituzione del lubrificante; le ricariche successive possono essere effettuate senza la necessità di svuotare il circuito.

 

ELENCO GAS REFRIGERANTI DISPONIBILI A MAGAZZINO

R.410 - R404 - R 507 - R 422D - R 134 - R407 - R 417 - R 290 - R 600

 

TUTTI I GAS REFRIGERANTI NON ELENCATI SONO DISPONIBILI IN 48 ORE 

 

Share by: